
Inizia la maratona politica per le Elezioni federali 2007 e anch'io faccio parte di questa avventura. Siamo 8 candidati e candidate al Nazionale per il Partito socialista e devo dire che siamo una bella squadra - Alberto, Amalia, Fabio, Gianpaolo, Marina, Raffaella e Saverio. A correre per gli Stati c'è invece Franco Cavalli - una candidatura a cui credo molto! Quindi, anche se sarà un periodo impegnativo, mi consola avere l'opportunità di conoscere meglio le persone con le quali colgo questa sfida; una sfida che affronto sportivamente, in quanto il primo obiettivo politico per me sarà comunque quello di fare un bel risultato a livello di partito. Trovo inoltre importante sottolineare la candidatura agli Stati di Franco Cavalli - quella sì è un'opportunità da cogliere per il PS ticinese! Io ci credo e Franco ha tutto il mio appoggio - Vai Franco!
Insomma, il Congresso del 1 settembre a Giornico ha confermato la lista proposta dalla Commissione Cerca, lista confermata in seconda battuta dalla Direzione del partito.
I dadi sono tratti e ora ci si concentra sui diversi appuntamenti elettorali - il mio habitat, anche quello più vicino al mio modo di essere, è quello che mi permette di incontrare le persone in piazza, quello che mi permette di parlare con la gente e confrontarmi con le mille opinioni che popolano il nostro paese. Mi si troverà difficilmente, e comunque meno a mio agio, ad una serata in cui i grandi parlano di grandi temi. Sarà invece molto più probabile incontrarmi ad una bancarella, il fine settimana, a raccogliere firme e convincere la gente a firmare l'iniziativa fiscale proposta dal nostro partito oppure a spiegare quali possono essere le disastrose conseguenze che porta con sè la Variante 95 sul Piano di Magadino. Ma anche le assemblee sindacali, appuntamenti che si organizzano prevalentemente la sera, mi impegneranno parecchio nelle prossime sere. Il lavoro, nel periodo autunnale, è tutt'altro che calmo e pertanto la campagna elettorale non può che scivolare per me ad un livello secondario - il mio lavoro ha ogni priorità ...naturalmente dopo la mia famiglia e i miei affetti, che in queste ultime settimane dimostrano nei miei confronti una grande pazienza! Grazie, grazie e grazie - vi adoro!
Finisco comunque col ribadire che partecipo con entusiasmo e tanta voglia di cambiare il mondo a questa avventura politica e se questo racconto è una prima immagine di quello che vivo in queste settimane, vi anticipo che ci saranno altri racconti su questa maratona nel corso delle prossime settimane...
...e ora, venerdì sera, sono stanca e vado a nanna, mentre domattina mi aspetta Locarno e la bancarella ...per fermare la 95!
A presto! Nadia
____________________
Link al profilo su smartvote: http://www.smartvote.ch/smartvote/popups/candidate_portrait/portrait_overview.php?eid=14&cid=3973&language=it_CH&is_visible=1
Nessun commento:
Posta un commento