11 aprile 2015

Una simpatica corsa a palazzo!


Un mesetto fa Mattia, il giornalista che ha realizzato l'intervista, mi ha contatta per chiedermi la disponibilità a questa chiacchierata. Ho accettato …e questo è il risultato del nostro viaggetto in direzione di Palazzo delle Orsoline. Non mi sono fatta troppi scrupoli nel rispondere, ho parlato e raccontato della mia vita e delle mie opinioni - con sincerità e trasparenza.
Tre sono le canzoni che dovevamo segnalare a Mattia per l'intervista - ho scelto: 
"A Te" di Jovanotti che ho dedicato e dedico a Manuel; 
"Domani" - di numerosi artisti italiani uniti per l'Abruzzo, brano realizzato per aiutare le persone che hanno vissuto il terremoto del 2009, proprio 5 anni dal tragico evento; brano che mi riporta anche allo splendido concerto organizzato allo stadio di San Siro "Amiche per l'Abruzzo"da sole cantanti e animatrici radio italiane - concerto alla quale ho partecipato con due amiche - un'emozione anche solo ripensarci! Ritengo che questi atti di solidarietà, concreti e disinteressati, possano servire da esempio al mondo della politica degli altri ranghi (mentre alcune politiche e politici locali si sono adoperati e ancora lavorano allo sfinimento per questa causa) - politica che ha invece fallito in termini di risposta ai bisogni della propria gente. 
"Pensa" di Fabrizio Moro, una canzone che parla di mafia, di violenza e di come sia possibile uscirne se solo tutti usassero la loro testa. Una canzone forte, impregnata di senso civico, il cui riferimento al Ticino mi porta a dire alle ticinesi e ai ticinesi - di usare la testa nel votare e di non lasciarsi guidare da politici che rappresentano delle lobby, perché difficilmente sono quelle che fanno gli interessi della popolazione.
E ora ...buona visione! :)





Nessun commento: