Quando mio fratello ci ha avvisato che veniva in Ticino perchè voleva vedere un teatro a cui partecipava un suo caro amico, mi sono subito incuriosita perchè mi ricordavo quando a Berna ci aveva portato a vedere Madame Bissegger nel pezzo teatrale "Vache-Echt" - un pezzo assolutamente geniale. In passato anche Salvi, tra i mille lavori che ha svolto, ha ricoperto dei ruoli in alcune compagnie teatrali - quella che ricordo meglio è la compagnia Wunderplunder (http://www.wunderplunder.ch) che oltre a offrire uno spettacolo teatrale pubblico, nel corso della sua tournée in giro per la Svizzera, organizza corsi e spettacoli coinvolgendo scuole e istituti di numerosi comuni interessati. Un progetto creativo e molto interessante che andrebbe promosso anche nella Svizzera Italiana!

Abbiamo assistito ad una spendida rappresentazione - fresca, frizzante, simpatica, capace di riprende ironicamente alcuni stereotipi che si possono incontrare facilmente anche in certi camping ticinesi. ...campeggiatori fedeli alla tradizione, coppiette affezionate alle abitudini, teeneger e rockettari in cerca di avventure, direttori stressati e tanta voglia di divertirsi... ecco un piccolo assaggino:
Se la regia era molto curata, attenta ai diversi particolari, gli artisti - attori, ballerini & musicisti - sono stati strepitosi!
Bravissime & bravissimi!
Non racconterò di più per non togliere l'effetto sorpresa e non posso che invitare chi ne avesse ancora l'opportunità di perdere lo spettacolooooo! Ed ecco il link al sito di Susanna Hug, una delle artiste, in cui si possono trovare le date degli spettacoli: http://www.adameva.ch/auftritte.php!
Ancora un grosso in bocca al lupo agli artisti per la loro tournée ...e a riblog!
nadietta
Nessun commento:
Posta un commento